Comunicato Stampa: Mostra fotografica Terra Madre – Homeland

1793

logo-menotrentuno1-640x640110-25 settembre

Nell’ambito dell’iniziativa A.Banda – Menotrentuno 2016, sarà inaugurata, sabato 10 settembre, alle ore 17, presso il Museo del Carbone nella Grande Miniera di Serbariu a Carbonia, la mostra fotografica Terra Madre – Homeland. La Mostra sarà visitabile sino al 25 settembre presso la sala docce del Museo del Carbone, dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18.

La Mostra è organizzata dalla Fabbrica Artigiana di Fotografia, in collaborazione con il Comune di Carbonia, il Museo del Carbone e l’Associazione culturale Su Palatu_Fotografia.

La Mostra è un evento collaterale della rassegna fotografica internazionale Menotrentuno, dedicata a giovani professionisti dell’immagine (con meno di 31 anni) e organizzata dall’Associazione culturale Su Palatu_Fotografia.
Menotrentuno ospita, all’interno del programma generale, un circuito di mostre parallelo, chiamato “A.BANDA”, con esposizioni proposte dalle varie associazione fotografiche presenti in Sardegna. L’argomento trattato per l’edizione 2016 è il complesso concetto di terramadre e del rapporto che i giovani hanno con la propria homeland.

Per Terramadre Homeland, i fotografi della Fabbrica Artigiana di Fotografia, esporranno:
Di nuvole e vento – Laura Tuveri
Ardia – Claudia Locci
Electrolauneddas – Alessandro Rosas
Chentza pressi – Carlo Giglio
Terra e paglia – Franco Pomata
Three months – Alessio Garau
Le radici di Serbariu – Maria Francesca Pilleri
SardaMag morte di una fabbrica rinascita di un territorio – Giorgio Locci

Carbonia, 2 settembre 2016

L’Assessore alla Cultura, Spettacolo, Turismo, Attività Produttive
Emanuela Rubiu


Scarica la Locandina