La rassegna del Cinema Sotto le Stelle 2017 prosegue a gonfie vele. La proposta di questo martedì è La canzone del mare, un film d’animazione di rara bellezza.
Candidato agli oscar 2015 come Miglior film d’Animazione fa dello stile di Miyazaki un punto di riferimento attingendo al contempo alla tradizione irlandese.
L’opera (Song of the Sea il titolo originale) racconta la storia di Saoirse e Ben. Saoirse è una bimba di 6 anni molto particolare, non riesce a parlare ed è attratta dal mare. Ben è suo fratello maggiore, molto scontroso nei suoi confronti da quando hanno perso la mamma. Ben ritiene che la colpa della perdita sia di Saoirse.
I due vivono con il papà vedovo in una casa sul faro, luogo misterioso e pieno di segreti.
Nella loro stessa casa spuntano due oggetti magici trovati da Saoirse, che innescano un viaggio incredibile nelle profondità del mare. In questo viaggio i due si ritroveranno e capiranno meglio la vita attraverso le antiche leggende del loro paese.
La proiezione avrà inizio alle 21.30 e i costi dei biglietti saranno di 4 euro per l’intero e 3 euro per il ridotto (riduzione valida per i tesserati FICC e ARCI e per i giovani fino ai 21 anni di età).
ATTENZIONE: Il botteghino per la vendita dei ticket aprirà un’ora prima dell’inizio del film, presso la biglietteria del Teatro Centrale. Se le condizioni climatiche dovessero rendere proibitiva la proiezione all’aperto, lo spettacolo avrà comunque luogo all’interno del Cine-Teatro Centrale.
Vuoi conoscere tutti gli altri eventi estivi? Consulta il nostro speciale calendario 2017!