Calendario aperto Eventi Primavera – Estate 2017
Il Comune di Carbonia ha presentato venerdì 21 aprile, gli eventi sin ora programmati per la stagione Primavera – Estate 2017, con la preziosa e insostituibile partecipazione di numerose Associazioni.
Il programma presentato è un calendario aperto alle ulteriori iniziative e proposte che le Associazioni vorranno presentare al Comune per contribuire a rendere la nostra Città sempre più accogliente.
Per i prossimi appuntamenti di aprile si segnala:
Sabato 22 aprile, ore 20.45, Teatro Centrale
Indaco con la RBR DanceCompany – Rassegna Cedac
Testo tratto e ispirato all’opera di Carl Sagan “Pale Blue Dot: A Vision of the Human Future in Space”.
Lunedì 24 aprile, ore 17.30 – Teatro Centrale, piazza Roma
Primavera Resistente: Debrà Libanòs, una strage oscurata.
Proiezione del docu-film di Antonello Carvigiani e presentazione del romanzo “Debrà Libanòs“, alla presenza dell’autore Luciano Marrocu, per ricordare il più grande massacro, per mano dell’esercito fascista, di una comunità religiosa in Africa.
Martedì 25 aprile
– ore 10.00 – piazza Roma, lato ingresso palazzo comunale
L’Amministrazione comunale deporrà una corona d’alloro presso la targa recante le parole dell’antifascista Piero Calamadrei e dedicate ai caduti per la Liberazione dell’Italia.
– ore 11.00 – Sala Polifunzionale, piazza Roma
Spettacolo teatrale “La cura” di e con Monica Porcedda, voce e percussioni di Gerardo Ferrara.
Mercoledì 26 aprile – ore 18.30 – Biblioteca Comunale di Carbonia
Presentazione del libro “Senza sole né stelle – Storie di minatori e miniere nella città più giovane d’Italia” del giornalista Sandro Mantega.
29 e 30 aprile – Carbonia in fiore
Il centro di Carbonia si colorerà con i fiori profumati della primavera. Ci saranno: mostre erbe officinali, giochi per bambini, assaggi di piatti fatti con erbe comuni e altro ancora.
Tra i prossimi appuntamenti Monumenti Aperti e Primavera Sulcitana il 13 e 14 maggio, Sulcis Iglesiente Espone il 25 giugno e Nottinsieme che inizierà a luglio e si cercherà di portare avanti sino alla prima metà di settembre.
Carbonia, 21 aprile 2017
La Sindaca
Paola Massidda