Si rinnova l’appuntamento con La Befana in Miniera, ormai una tradizione per i bambini di Carbonia. La festa si svolgerà venerdì 6 gennaio 2017, a partire dalle ore 15, nella Grande Miniera di Serbariu. I bambini potranno divertirsi al coperto – all’interno della Lampisteria del Museo del Carbone – con l’animazione di truccabimbi e scultori di palloncini, giochi e laboratori creativi in attesa dell’arrivo della Befana che, anche per questa edizione, arriverà con un mezzo di trasporto diverso e porterà con sé un grande sacco pieno di dolci per i bimbi.
L’ingresso è gratuito.
L’evento è organizzato dal Museo del Carbone con la collaborazione dell’Associazione Pro Loco Carbonia, Associazione Group Vanguard Carbonia, Comune di Carbonia, Parco Geominerario Storico e Ambientale della SardegnaSino al 6 gennaio è possibile visitare la Mostra “In miniera tra i presepi“, nella Sala Docce del Museo del Carbone. Durante la manifestazione “La Befana in miniera” saranno premiati gli autori del presepe più votato.
È possibile votare il presepe preferito sino al 5 gennaio, nei giorni di apertura del Museo: tutti i giorni dalle 10 alle 17 (esclusi i lunedì non festivi e il 1 gennaio), il 31 dicembre dalle 10 alle 13.
Carbonia, 28 dicembre 2016
L’Assessore alla Cultura, Spettacolo e Turismo
Emanuela Rubiu
Fonte Comune di Carbonia